Al via i Webinar sullo Storytelling organizzati da Formart: confermati i docenti di AD

Anche quest’anno, con soddisfazione, saremo i timonieri dei corsi a distanza di FORMART sullo storytelling  definibile come una vera e propria arte, che implica ricerca, pianificazione e competenze. Destinatario è un gruppo di professionisti interessati a conoscere e applicare strategie di marketing digitale internazionale per accrescere la consapevolezza del brand e imparare a “vendere” beni e servizi.

Iniziative come queste, anche in modalità di webinar, aiutano a realizzare obiettivi di conoscenza e consapevolezza verso le strategie della comunicazione. Un tema che rappresenta un impegno, ormai obbligato per le PMI per affrontare con la giusta preparazione le sfide attraverso la brand awereness (consapevolezza del marchio).

L’OFFERTA “WEBINAR” DI FORMART PER IL 2020

Dopo il lockdown da Covid19 che ha colpito duramente la formazione, riprendono i corsi sullo Storytelling by FORMART in versione online confermando la nostra collaborazione, in qualità di docenti, con l’ente regionale accreditato dalla Regione Emilia Romagna.

Da giugno 2020 e per tutto l’autunno/inverno “saliremo in cattedra” per i corsi rivolti a dipendenti e collaboratori delle aziende specializzate nei settori meccanica, terziario e costruzioni.

In questi anni siamo già stati nelle aule di FORMART  Imola e Forlì per formare i futuri manager della comunicazione con risultati molto soddisfacenti.

Adesso siamo pronti ad un nuovo percorso di formazione aziendale. L’obiettivo è trasmettere ai partecipanti competenze digitali, teoriche e pratiche, per sfruttarle a vantaggio proprio e a beneficio dell’ azienda.

Docenti dei corsi sono Deborah Annolino e Stefano Foglia, dottore commercialista dello Studio Foglia & Associati.

I punti di forza del nostro Studio e che proveremo a trasmettere già dai prossimi corsi riguardano la capacità di scrittura sul web, la gestione della reputazione online attraverso l’aggiornamento dei social e non solo.

Essere presenti sui social rappresenta un passaggio importante per costruire una reputazione online, ma la visibilità che ne deriva dal loro utilizzo non è casuale. Una sana programmazione editoriale e un continuo monitoraggio dei risultati rappresentano tappe fondamentali di questo e dei prossimi corsi – spiega la docente Deborah Annolino, giornalista multimediale.

Tra le altre realtà con cui AD Communications ha il piacere di confrontarsi da diverso tempo, l’Ordine degli Ingegneri di Bologna è senz’altro una di quelle.

Digitalizzazione del Business Ordine Ingegneri Bologna

Per perfezionare le competenze degli ingegneri in ambito comunicazione e networking proprio in questi giorni si è tenuto il webinar “La Digitalizzazione del business: Web Marketing, Personal Branding, Networking” con oltre 170 ingegneri “connessi” da Bologna e provincia.

Il seminario, realizzato a distanza, ha avuto l’obiettivo di fornire le cosiddette soft skill (competenze trasversali quali empatia, capacità di ascolto e relazione) e strumenti pratici digitali per sfruttare al meglio le potenzialità del web (siti Internet, piattaforme di networking come LinkedIn).

Grande successo ha avuto il binomio “Networking e Comunicazione Digitale” ed è probabile che nei prossimi mesi verrà riproposto in una modalità ancora più interattiva sia per noi docenti che per i corsisti.

Relatori del webinar sono stati: la nostra Deborah Annolino, gli ingegneri Fabio Nappi (Commissione Giovani) ed Elisabetta Bracci (Commissione Smart Building & Smart City).

RIVEDI GLI INTERVENTI DI DEBORAH ANNOLINO E ELISABETTA BRACCI

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Se anche tu vuoi partecipare ai nostri corsi o vuoi avere tutte le slide del corso inviaci una mail a info@adcommunications.it

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