Vitamine Social AD Communications

Vitamine Social è il nuovo progetto informativo di AD Communications. Lo Studio di Bologna si lancia in un nuovo progetto informativo che coinvolge i futuri manager della comunicazione. Obiettivo? Indagare le curiosità degli studenti, metterli in collegamento con i professionisti della comunicazione per creare una guida pratica all’utilizzo dei Social Network.

Vitamine Social nasce durante l’emergenza Coronavirus, ripensando profondamente ad alcuni aspetti della Società e della vita quotidiana. Uno di questi è l’assenza, spesso, di un collegamento tra il mondo universitario, in particolare tra gli studenti e realtà professionali, come la nostra,  specializzate nella comunicazione digitale.

Per questo AD Communications ha scelto di fare la propria parte, ponendosi come interlocutore dei giovani. Il risultato nasce:

Vitamine Social AD rubrica video suddivisa in oltre 10 puntate, con esempi pratici e animati, ispirati all’edutainment (educare con leggerezza).

Protagonisti della puntata zero sono Dario e Angelo, studenti rispettivamente dell’Alma Mater di Bologna e della IULM di Milano. Alle loro domande e curiosità risponde Piera esperta di contenuti e video editor di AD Communications.

Sapersi orientare in un mondo in continua evoluzione come quello dei Social richiede spirito critico, ma soprattutto un confronto tra chi studia e chi è già nel mondo del lavoro. Da qui nasce l’idea delle vitamine.

“Il format si sviluppa intorno alla voglia ma anche alla necessità di creare un filo diretto tra studenti e professionisti sull’utilizzo di strumenti ormai centrali come Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube, Twitter e TikTok. Settimanalmente pubblicheremo nuovi episodi, affrontando temi specifici. Le Vitamine AD (iniziali di Angelo e Dario, ma anche dello Studio ndr) metteranno a disposizione di tutti un piccolo ma utile guida di buone pratiche sul mondo dei Social Media” – spiegano Dario D’Antoni e Angelo Ancona.

Le puntate di Vitamine Social verranno pubblicate ogni settimana sui nostri canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube.

Il progetto è attualmente aperto a forme di partnership gratuita, in particolare al mondo delle Università. Per dare spazio e voce a quei giovani più ambiziosi che desiderano connettersi al mondo del lavoro e “munirsi” delle principali competenze Social che il mercato richiede.

Se interessati a condividere un po’ del nostro progetto scrivete a: info@adcommunications.it – Redazione AD Communications

 

Le Vitamine Social approdano su Miga Web TV!

Deborah Annolino ospite del programma “La circolarità delle idee” condotto da Sergio Tursi Prato racconta la nascita e lo sviluppo di questo nuovo progetto targato AD Communications.

Guarda l’intervista integrale a questo link

Parlano di noi anche…

 

Scopri tutte le Vitamine Social

Guarda la 1^ Puntata dedicata a Linkedin e alle Instagram Stories:

 

Guarda la 2^ Puntata dedicata a Facebook e Twitter:

 

Guarda la 3^ puntata dedicata a Instagram e Youtube:

 

Guarda la 4^ puntata – I parte dedicata agli articoli su Linkedin:

 

Guarda la 4^ puntata – II parte dedicata ai video su Facebook:

 

Guarda la 5^ puntata – I parte dedicata ai post su Facebook:

 

Guarda la 5^ puntata – II parte dedicata agli hashtag su Instagram:

 

Guarda la 6^ puntata – I parte dedicata ai video su Youtube:

 

Guarda la 6^ puntata – II parte dedicata al Creator Studio:

 

Guarda la 7^ puntata – I parte dedicata all’Instagram TV:

 

Guarda la 7^ puntata – II parte dedicata a Twitter:

 

Guarda “Il meglio di”…Vitamine Social

 

 

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.