Tornano gli eventi dal vivo: dal tema della finanza agevolata a quello sui Diritti dei Bambini – come il diritto al gioco – voluto da Unicef. Dopo le restrizioni a causa dalla pandemia Covid-19, che ci ha costretti a lavorare da remoto e ad incontrarci virtualmente con l’aiuto di tool e altri strumenti digitali, torna la necessità ma soprattutto il desiderio di tornare ad incontrarsi

Il mese di maggio da poco concluso segna per il team di AD Communications il ritorno degli eventi dal vivo aprendo ad una nuova fase in cui tornare a fare rete in presenza. Dopo il successo del talk promosso dal nostro studio di comunicazione dal titolo “Usare i Social? È un’arte” all’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona, siamo stati invitati alla moderazione dell’evento “Finanza Agevolata: un incontro che vale un capitale” promosso da Aemilia Worknet, Studio Gandolfi e Pertec all’Hotel Cosmopolitan di Bologna. 

Moderatrice dei lavori è stata la giornalista Deborah Annolino alle prese con un tavolo di competenze ed esperienze diverse tra loro ma tutte fondamentali per aiutare le Imprese, i professionisti e le startup, a districarsi nel labirinto della burocrazia e approfondire le opportunità date dagli strumenti della finanza agevolata

All’incontro sono intervenuti Marco Lisei Consigliere Regione Emilia-Romagna, Fabrizio Gandolfi Dottore Commercialista, Andrea Rossi Direttore esecutivo AEmilia Worknet, Anna Cafagna Avvocata e fondatrice di Rete Etica, Umberto Perati Fondatore PertecSergio Stelitano Fondatore di AEmilia Worknet.

Tra i temi emersi durante l’evento le nuove opportunità a sostegno dell’imprenditoria grazie ai fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, strumento indispensabile che può favorire la competitività delle imprese e supportare la nascita di nuove startup. 

Un evento dedicato all’etica, alla sostenibilità, all’innovazione e alla legalità che apre il primo capitolo di una serie di incontri dal vivo per vivacizzare la cultura di impresa.

Maggio: il mese degli eventi dal vivo. Dopo la Finanza Agevolata spazio ai diritti dei bambini

Ed è proprio questa voglia di condivisione e aggregazione che ha aperto il 28 maggio in Piazza Maggiore la Giornata Mondiale del Gioco organizzata da Unicef Comitato Provinciale di BolognaComune di Bologna e Cinnica in collaborazione con numerose associazionidel territorio. 

Un evento che celebra in tutto il mondo ogni anno il diritto di giocare di ogni bambino sancito dall’articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’infanzia.

Anche il team di AD Communications era presente con la giornalista Deborah Annolino sul palco assieme alle autorità cittadine e ai rappresentanti delle forze dell’ordine. Ad inaugurare la Giornata Mondiale del Gioco l’Arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi, appena nominato da Papa Francesco Presidente della CEI – Conferenza Episcopale Italiana. Le sue parole di speranza e rinascita sono state rivolte ai bambini e ai ragazzi e alle tante famiglie presenti in Piazza Maggiore. 

A seguire gli interventi del Sindaco del Comune di Bologna Matteo Lepore che sta lavorando insieme all’Assessore al Welfare Daniele Ara per rendere Bologna una città ancora più a misura di bambino, della Senatrice Elena Ferrara firmataria del DDL contro il Cyberbullismo, di Raffaele Pignone Presidente Unicef Bologna e infine di Natascia Restuccia Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna.

Gli eventi dal vivo e i convegni in presenza continuano: come la presentazione del Bilancio Sociale Anaste Emilia Romagna il prossimo 6 luglio nella sede di Ascom Bologna. 

Bilancio Sociale ANASTE Emilia-Romagna

Condividi su: