AD Communications promuove nuovi corsi di formazione

In una società sempre più digitale, è importante seguire corsi e seminari di formazione per rimanere al passo con le innovazioni e le tecnologie sviluppando saperi e competenze a supporto della professione, soprattutto in ambito comunicazione.

Questo lo hanno capito anche le piccole e medie imprese che promuovono il loro Brand attraverso un sito web efficace supportato da un piano editoriale e dall’utilizzo continuativo dei Social Network.

AD Communications crede e investe nella formazione mettendo a disposizione le proprie risorse per introdurre in questo settore, tra sfide e stimoli, interlocutori di età, provenienza sociale e culturale, diverse tra loro.

COMUNICARE È UN IMPEGNO DI TUTTI I PROFESSIONISTI

Comunicare non è essenziale solo per gli addetti dell’Advertising, ma per tutti, a prescindere da quale sia il campo d’azione. Il nostro compito è bussare ed entrare in punta di piedi nelle aziende per rendere più consapevole il personale rispetto all’utilizzo delle tecnologie digitali e del brand. Lavoriamo per offrire maggiore visibilità all’azienda sia  attraverso strumenti online che offline, costruendo strategie che influenzino, positivamente, la percezione e i comportamenti d’acquisto.

In questi ultimi anni abbiamo investito molto sulle attività di formazione, confezionando corsi su misura rivolti a target diversi: imprenditori, liberi professionisti o potenziali futuri manager, lavoratori dipendenti, giovani che imparano ad usare e monitorare strumenti e tecniche digitali.

Attraverso un apprendimento graduale ed un percorso a tappe “scaliamo”, insieme ai corsisti, la montagna della comunicazione, di cui è possibile monitorare, nel medio e lungo termine, effetti e risultati.

In questo spazio raccontiamo alcuni eventi formativi sulla gestione dei nuovi media dandovi la possibilità di consultare e scaricare parte del materiale formativo: 

A FORLÌ PER FORMARE FUTURI IMPRENDITORI

AD Communications collabora in maniera continuativa con l’ente Formart. Nelle aule della sede di Forlì i nostri consulenti hanno tenuto il corso “Il web per la comunicazione aziendale” co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Oltre a dare strumenti operativi e linee guida sulle strategie, la docente e manager dello Studio Deborah Annolino ha illustrato ai partecipanti come creare un piano di comunicazione per un’azienda – tra nozioni teoriche e ore di esercitazione pratica per una concreta crescita professionale.

Punti focali di questa esperienza sono stati i principi base della comunicazione e le strategie di personal branding ovvero come promuovere se stessi sul web. Alternando momenti teorici alla pratica, il corso ha avuto una connotazione laboratoriale. I corsisti infatti sono stati guidati nella redazione di un articolo ispirato ai principi emozionali dello storytelling.

Ecco i lavori realizzati da Ilaria Lo Console e Monica Ciuchi

Questo ha permesso ai presenti di confrontare le proprie esperienze e di mettersi in gioco, con analisi sul piano personale e professionale.

La sinergia nata tra AD Communications e Formart è ormai consolidata e ne sono prova corsi come quelli riportati sotto:

A LIVORNO UN INCONTRO FORMATIVO CON GLI STUDENTI DEL VESPUCCI

Un’altra recente esperienza ha visto gli esperti di AD Communications nel ruolo di docenti: 70 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Vespucci-Colombo di Livorno sono stati coinvolti nel Laboratorio d’Impresa dedicato al Marketing sportivo promosso da Apige Lab e dall’imprenditore Davide Cavalli.

Gli studenti sono stati guidati attraverso l’evoluzione della comunicazione multimediale: la gestione dei Social Network, il lavoro dell’Ufficio Stampa a supporto delle aziende e la costruzione di un progetto editoriale. Spunti e strumenti che hanno fornito ai giovanissimi l’occasione per riflettere sul valore della comunicazione oggi.

Si è poi sottolineata l’importanza di diversi elementi che concorrono a costruire strategie di visibilità di un’azienda quali:

  • la chiarezza espositiva e l’arte di saper coinvolgere il proprio interlocutore,

  • il sito web come biglietto da visita di un’azienda,

  • il multitasking, ovvero saper gestire aspetti e situazioni in contemporanea,

  • la creatività e il valore dei contenuti come imprescindibili.

AD Communications avrà tutto il piacere di contribuire alla pianificazione della nuova edizione del corso per l’anno 2019-2020.

Vuoi partecipare ai nostri corsi? Inviaci una mail info@adcommunications.it per saperne di più.

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