corso AD communications

17191305_10210773296562586_995536305024452734_nNuove sfide di alfabetizzazione informatica, con particolare riferimento al campo dei Social Network, per gli imprenditori di Imola e del suo comprensorio. E’ l’obiettivo del corso di formazione dal titolo “Social Media Marketing per il commercio e i servizi” promosso da FORMart in collaborazione con Internazionalizza srl e che coinvolge i professionisti del nostro Studio di Comunicazione “AD” nel ruolo di docenti-tutor.

La prima lezione si è svolta ieri pomeriggio presso la sede FORMart di Imola sotto la guida della docente dott.ssa Deborah Annolino founder di AD COMMUNICATIONS.  Gli iscritti sono professionisti, uomini e donne, dipendenti o titolari di piccole e medie imprese del territorio imolese con il desiderio di migliorare il loro know how a livello digitale. Obiettivo del corso: imparare a conoscere e gestire i canali “social” per promuovere la propria azienda, costruire strategie e misurarne l’efficacia. La mission globale è racchiusa nel concetto di “brand awareness” ovvero migliorare notorietà e riconoscimento del brand.

La “classe” è eterogenea sia per l’età dei partecipanti e il settore di occupazione sia per il grado di utilizzo delle principali piattaforme social: Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn partendo dall’analisi del web marketing e dalle opportunità, economiche e vantaggiose, a disposizione per le imprese.

internazionalizza e formart

“In Emilia Romagna – spiega la tutor del corso Deborah Annolino – sta crescendo la sensibilità delle PMI che rappresentano la struttura portante dell’economia italiana verso l’utilizzo dei Social network allo scopo di accrescere visibilità e vendita di servizi e prodotti. Queste iniziative sono importanti perché pongono l’imprenditore davanti a nuovi stimoli e nuove sfide. Il futuro – conclude Annolino – non potrà fare a meno degli strumenti digitali, ecco perché noi di AD COMMUNICATIONS stiamo già programmando nuove attività formative in tutta Italia”.

Il corso si concluderà a fine mese e prevede l’alternanza della teoria alla pratica per far acquisire ai partecipanti competenze pratiche.

Un plauso va alla FORMart che progetta e realizza servizi finalizzati alla crescita e alla valorizzazione delle persone e allo sviluppo delle imprese. L’ente è accreditato dalla Regione Emilia Romagna e dal 2003 è sistema formativo certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008

Write a comment:

*

Your email address will not be published.