Nati per comunicare, cresciamo insieme alle imprese

Giornalisti e Comunicatori da sempre. L’intuito e la preparazione ci guidano nella costruzione di soluzioni e strategie su misura  finalizzate al raggiungimento degli obiettivi. Al cliente garantiamo costanza e qualità della comunicazione. La nostra filosofia “sartoriale” ci consente una pianificazione artigianale, quindi unica, di tutti i progetti e di aggiungere – lungo il percorso – ulteriori servizi connessi al marketing. Tuttò ciò rende l’investimento economico graduale nel tempo e allineato ai risultati.
Ci distinguiamo inoltre per la velocità. I nostri progetti condivisi con i clienti si trasformano in tempi rapidi in un Piano operativo e personalizzato di Comunicazione e Marketing 2.0.
L’esperienza dei nostri consulenti integrata a elementi indispensabili quali passione, creatività e instancabile impegno professionale, fa si che l’azienda sia  protagonista all’interno di contesti e comunicazioni mai scontate.
Operiamo da anni sul mercato nazionale, ramo Marketing e Digital Content, al fianco di aziende e professionisti che hanno scelto di fare e fare bene sul fronte della reputazione on line e off line.
Il nostro Team in linea con la filosofia aziendale, saprà raccontarvi e farvi apprezzare all’esterno non solo dal target di interesse, con ricadute ampiamente positive nel tessuto imprenditoriale e culturale.

La tua IMPRESA è la NOTIZIA che stiamo cercando

CONTATTACI!

Ideatrice e Direttrice AD Communications

Giornalista Crossmediale, Telegiornalista ed una Laurea Specialistica in Teorie della Comunicazione.
Creatività, velocità e pragmatismo: le tre parole chiave per il raggiungimento di buoni risultati.
Esperta nella gestione dei New Media, presiede e coordina l’Ufficio Stampa di Aziende e Organizzazioni che operano a livello nazionale nei più disparati settori: immobiliare, design, sostenibilità ambientale, internazionalizzazione delle imprese, cultura.

AD Communications è il risultato di un’intensa, più che decennale, attività di Media Relations e Digital Content.

Dirige Magazine e House Organ che segue nell’intero processo di ideazione e realizzazione. E’ moderatrice di convegni ed eventi culturali.

Deborah Annolino

Giornalista

Massimo Casale

Il giornalismo, la sua passione ed il suo lavoro. Lo avrete ascoltato su Modena Radio City, Radio International e successivamente sulle frequenze di Radio Sound 95. Nel 2015 entra a far parte dell’emittente regionale TvQui Modena.

Il suo cavallo di battaglia in AD COMMUNICATIONS è il videostorytelling: è voce narrante professionale di documentari e filmati redazionali.

Si occupa anche di supporto ufficio stampa  con l’obiettivo di sviluppare un’idea fino a farla diventare un appassionante racconto.

Videomaker

Elisa Paderni

Giovane videomaker con una grande passione per il cinema e reportage giornalistici fin da quando era piccola.

Dal 2004 si occupa con professionalità di video editing, riprese e grafica pubblicitaria. Grazie al lavoro nelle emittenti televisive locali, Telereggio e TvQui affina la sua tecnica occupandosi di creazione e montaggio di spot pubblicitari, video editing di servizi giornalistici, reportage in esterna e regia Tg.

La sua mission è fare di un filmato una narrazione per immagini, documentare la realtà e proporre un “taglio” di comunicazione che sia dinamico e accattivante.

Giornalista

Silvia Santachiara

Giornalista freelance, ha lavorato per il Resto del Carlino, Donna Moderna, L’Espresso, Lettera43, Miojob di Repubblica e Redattore Sociale. Poi l’esperienza in radio come speaker per Radio International e Radio Città del Capo.

È autrice di due libri: “Made in Bologna-guida al design emergente” e “Destinazione Umana, la guida di viaggio per cambiare vita” . Ha lanciato il magazine online “ABOUT, raccontiamo la Bologna creativa”. Le sue passioni nonché temi di cui si occupa sono design, street art, fotografia, illustrazione, fumetto, libri, start up, teatro, musica ed eventi.

Realizza reportage e organizza eventi come “Don’t tell my mom”, partecipato evento di storytelling.

Digital Strategist

Lorenzo Levanti

Digital Strategist con una laurea in Scienze della Comunicazione, per lui è “obbligatorio” l’aggiornamento continuo in ambito Web e Social.

Dopo un inizio nel settore giornalistico, si specializza nella Social Communications e Web Reputation lavorando a progetti anche internazionali. Prosegue specializzandosi nella gestione di siti e social network, con particolare attenzione all’analisi dei dati e all’elaborazione di strategie digitali.

La passione per questo ambito lo porta a studiare continuamente. Il suo motto?  Vivere connessi.

Blogger

Federica Rubini

Sempre a caccia di novità che provengono dalla rete e dal mondo dei Social Network, è studentessa in Scienze della Comunicazione.

Appassionata dii scrittura, scrive per il blog di AD Communications, occupandosi anche di rassegna stampa e di dare visibilità ai progetti dello Studio.

Inoltre, da convinta freelance anche lei, collabora con IL TACCUINO e mediaComunicazione.

Web Designer e SEO Manager

Federico Deserti

Laureato in ingegneria, ha collaborato con diversi studi professionali in qualità di consulente tecnico a vari livelli.
Date le particolari attitudini di problem solving, oltre a quelle maturate in campo informatico di sviluppo web, ha acquisito competenze nel settore SEO e del web marketing.
Crea il sito beltenis.it e intraprende la libera professione dal Febbraio 2014, come Web Designer e SEO Manager, oltre ad essere consulente Web e Informatico per privati e aziende.