banner_gastone_concorso_ed_2

BioStile istituisce il “1° Premio per lo sviluppo sostenibile”

Termine ultimo di partecipazione: 24 luglio 2015

La proclamazione ufficiale del vincitore  a  “FARETE” (6/7 Settembre, Bologna)

Al via il “ Premio BioStile per lo sviluppo sostenibile” per valorizzare i progetti che apportano un significativo miglioramento delle performance nel rispetto dell’ambiente e che si distinguono per originalità, impatto estetico e possibilità di diffusione.

Un’iniziativa firmata BioStile – la Divisione del Gruppo Sipla ProSGM –  rivolta alle aziende, ai liberi professionisti, agli enti pubblici e agli istituti universitari e a tutti quei soggetti che hanno attuato azioni ecosostenibili a favore di una crescita economico-sociale a basso impatto ambientale. Per l’occasione Unindustria Bologna ha dato il proprio patrocinio.

I progetti saranno valutati da un’apposita giuria composta da rappresentanti del mondo della scienza, della cultura e dalla Stampa di settore che alla fine decreterà un solo vincitore.

Il Premio finale sarà un innovativo arredo urbano, mix di creatività ed ingegneria Made in Italy firmato naturalmente BioStile.

Del resto BioStile è nota per la creazione di strutture contemporanee di arredo urbano, destinate ad aree pubbliche, come parchi e aree di pregio, ma anche ad aree private, come club, ristoranti all’aperto e tutti i posti ad accesso pubblico che vogliono distinguersi fornendo servizi innovativi celati dietro ad un concetto formale che richiama insieme la natura e la tecnologia.

Ai fini della selezione e attribuzione del Primo Premio saranno valutati i seguenti aspetti: miglioramento dell’impatto estetico, riduzione dell’impatto ambientale e sostenibilità economica.

“L’obiettivo del Premio e di BioStile – dichiara l’organizzatore e designer Roberto Ghisellini – è ricercare un nuovo modello di vita più consapevole e rispettoso dell’uomo e dell’ambiente a salvaguardia della salute del pianeta. Il nostro impegno è contribuire ad un cambiamento culturale nella direzione della biosostenibilità”.

Bando e modulo di adesione sono disponibili sul sito www.biostile.it

I progetti dovranno essere inviati alla Segreteria Organizzativa del Premio entro il 24 luglio 2015 in forma cartacea al seguente indirizzo “Gruppo Sipla PROSgm Via Guido Rossa, 40 – 54 – 40053 Valsamoggia (Bologna) località Crespellano”. Il modulo di partecipazione dovrà essere compilato elettronicamente ed inviato anche via e-mail, unitamente alla documentazione richiesta nel bando all’indirizzo: press@biostile.it oppure premio@biostile.it

La cerimonia di Premiazione si svolgerà presso BolognaFiere in occasione dell’evento FARETE 2015 (6/7 Settembre) promosso e organizzato da Unindustria per il quarto anno consecutivo.

Condividi su: