Vitamine Social 2^ stagione by AD Communications

Dopo il successo della prima stagione, ripartono le Vitamine Social: il format dedicato ai Social Network realizzato dallo studio AD Communications insieme al mondo accademico e universitario di Ancona, Bologna e Milano. Per la prima volta il progetto arriva nelle Marche con la partecipazione dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona.

 

Parte la seconda stagione di Vitamine Social, il format “leggero” che educa i futuri manager della comunicazione all’uso professionale dei Social. Ideato e realizzato da AD Communications, Agenzia di Comunicazione con sede a Bologna, Vitamine Social è un progetto di “edutainment” (divertimento-educativo) che mette al centro le curiosità e le domande degli studenti sui diversi aspetti professionali legati ai Social Network più in voga.

Le puntate, in onda ogni mercoledì, sono visibili sui canali social di AD Communications: Youtube, Facebook, Instagram

Vitamine Social AD Communications Accademia Polliarte

Quest’anno le Vitamine Social arrivano nelle Marche, grazie all’adesione da parte dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona.

“L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona – sottolinea il Direttore prof. Giordano PierloreGiordano Pierlorenzi direttore Poliarte Accademia Anconanzi – offre da sempre alle aziende ed enti partner servizi mirati al loro fabbisogno, in termini di ricerca creativa ed innovativa. Nel caso specifico del format educativo di AD Communications l’obiettivo è duplice. Ė una sfida molto stimolante per i miei studenti che si apprestano a sperimentare nuovi linguaggi in un ambiente di lavoro sempre più concentrato sulla virtualità e nuove professioni correlate. Inoltre è un grande vantaggio anche per l’agenzia di comunicazione che può disporre di talenti giovani e creativi”.

Attuali e vicini alle nuove generazioni alcuni dei temi affrontati nella 2^ stagione di Vitamine Social saranno: Pinterest, i Reel di Instagram e le novità Social più gettonate come TikTok, Twitch e Clubhouse.

andrea straccialini poliarte professore“L’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona – spiega il Prof. Andrea Straccialini coordinatore del progetto – da sempre è aperta a contaminazioni con il territorio e le sue imprese finalizzate a sperimentare e costruire prodotti che sappiano coniugare funzionalità ed estetica. Attraverso i social sarà interessante capire come enfatizzare le competenze professionali apprese dai ragazzi in questi anni di studio”. 

 

 

Guarda la 1^ puntata dedicata alla grafica dei Social Network

Guarda la 2^ puntata dedicata ai Social Network per grafici e designer

Deborah Annolino “Il giornalismo costruttivo – dichiara Deborah Annolino, ideatrice delle Vitamine Social – avvicina il mondo della comunicazione al mondo figurato dell’Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona: quello che per il giornalismo è la parola, sono le immagini e la grafica per i designer. Insieme a Piera Pastore e Cristina Mignini ce la metteremo tutta per offrire alla rete un prodotto che sia piacevole ma soprattutto utile per i ragazzi”.

 

 

 

L’iniziativa ha Media Partner News48.it il magazine online nato dal Constructive Network, espressione del giornalismo costruttivo, fondato da Assunta Corbo. Vitamine Social vuole essere un simbolo della costruzione di soluzioni e risposte connesse al mondo dei Social, laddove interpreta le domande degli studenti e le rielabora in un prodotto editoriale rispettando la “cultura del come”.

Gli altri Media Partner del progetto sono: Inkalce Magazine, MIGA Web Tv, Insidertrend, InfoAgrigento

 

DICONO DI NOI, Parlano delle” Vitamine Social” – seconda stagione:

La Rassegna stampa è in continua evoluzione. Seguiteci!

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.