• Facebook
  • Instagram
051 0959972 info@adcommunications.it
  • Home
  • Staff
  • Servizi
    • Ufficio stampa
    • Social Media
    • Grafica
    • Video
    • Formazione
    • Eventi
    • Strategia
  • Format TV
    • Vitamine Social
    • AD Maiora
  • Blog
  • Lavora con noi
  • Contatti
AD Communications

Instagram come AD: parla rosa shokking

Mag 23, 2016

Instagram come AD: parla rosa shokking

Avere una visione rosa shokking del mondo non vuol dire vivere in una dimensione tutta rose e fiori. Piuttosto pensiamo ad una percezione e visione dinamica, vivace, creativa, continuamente in divenire delle cose. Quella del rosa e delle sue sfumature è stata la scelta di Instagram e della sua icona Social che abbandona il vecchio look per rinnovarsi a partire dal logo. Ad Communications non poteva perdere l’occasione di accompagnarvi in uno studio del colore e dello stile scelti da Instagram per comprendere l’ impatto che questo restyling sta avendo sugli utenti.Ma soprattutto a prima vista emerge una comunione cromatica tra Instagram, il Social del visual-storytelling più dinamico dell’era digitale e il nostro Ad Communications.

Nuovo logo Instagram: psicologia del colore

Facendo un’analisi del nuovo logo Instagram, emerge un cambio veste semplificato, che da un lato richiama la forma della fotocamera precedente mantenendone le proporzioni quadrate, dall’altro suggerisce un oblò di una lavatrice. Ma ciò che colpisce maggiormente la nostra attenzione ed è alla base della nostra analisi comunicativa, sono i colori cangianti. Infatti nel nuovo logo, se la semplicità delle forme stilizza la macchina fotografica, il tripudio di colori rimpiazza ogni dettaglio che diventa superfluo. Sono i colori dell’arcobaleno, vivaci, dinamici e perfettamente in linea con quello che il social stesso comunica: giovinezza, always connect, dinamismo e passione.

Scompaiono il verde, il grigio e il marrone, sostituiti da una linea di blu, viola, tanto giallo, arancio, ma soprattutto, il rosa o meglio fucsia. Ecco cosa hanno in comune il nuovo logo di Instagram e il logo del nostro Studio di Comunicazione: il rosa shokking, il colore del cuore.

Perché Instagram (come noi) si tinge di fucsia?

Condividendo oltre 80 milioni di foto e video al giorno, il look aggiornato Instagram riflette lo stile delle storie che racconta, la vivacità degli igers e la voglia di comunicare bellezza. Proprio l’esplosione di comunicatività è espresso visivamente dal fucsia, colore che, richiamando la femminilità, esprime anche tutto quello che contraddistingue la donna: la dolcezza, il profumo, l’impulsività, l’idea di perfezione, insomma un chiaro rimando alla sfera emotiva. E’ il colore migliore per descrivere i sentimenti che provano gli users di Instagram, che comunicano il proprio vissuto attraverso la condivisione di foto nei momenti di maggiore coinvolgimento emotivo. Rosa è emotività e condivisione.

Rosa è per eccellenza il colore della comunicazione, per questo è dominante anche nel logo di Ad Communications. I servizi del nostro studio di comunicazione, dall’Ufficio stampa al Social media marketing, dall’organizzazione eventi all’Advertising, sono la realizzazione della necessità di comunicazione, del desiderio di far conoscere bellezza e soddisfare i clienti.

Per questo Instagram e Ad Communications parlano con il rosa. Ma non un rosa qualsiasi. comunicano progetti vincenti, storie, emozioni, successi.

E voi quale colore avete scelto per il vostro logo? Scriveteci per ricevere un’analisi approfondita.

Condividi su:

Cerca articolo

Articoli recenti

  • Instagram: quando il social crea l’emozione

    Instagram: quando il social crea l’emozione

    6 Febbraio 2023
  • Il 2023 che anno sarà? Il nostro felice augurio

    Il 2023 che anno sarà? Il nostro felice augurio

    31 Dicembre 2022
  • Curare l’immagine delle RSA: le buone pratiche di comunicazione

    Curare l’immagine delle RSA: le buone pratiche di comunicazione

    21 Novembre 2022
  • Da Villa Bellombra al Festival di ASVIS: la sostenibilità fa goal

    Da Villa Bellombra al Festival di ASVIS: la sostenibilità fa goal

    15 Ottobre 2022
  • Cultura della sostenibilità: Strada degli Scrittori e Treccani uniti per il Pianeta

    Cultura della sostenibilità: Strada degli Scrittori e Treccani uniti per il Pianeta

    14 Luglio 2022
  • Dai Social a TRC: le Vitamine Social dritto in tv!

    Dai Social a TRC: le Vitamine Social dritto in tv!

    8 Luglio 2022
  • “Usare i social? È un’arte”: successo per il talk di AD Communications e Poliarte

    “Usare i social? È un’arte”: successo per il talk di AD Communications e Poliarte

    7 Giugno 2022
  • Tornano gli Eventi dal vivo: dalla Finanza Agevolata a Unicef

    Tornano gli Eventi dal vivo: dalla Finanza Agevolata a Unicef

    7 Giugno 2022
© 2022 ADCommunications - Tutti i diritti riservati | Responsabile Deborah Annolino P.IVA 02719400844 | Privacy e Cookie Policy | Webmaster 22net
Questo sito utilizza cookie tecnici per funzionare al meglio. Chiudendo questo banner e continuando nella navigazione nessun cookie diverso da quelli tecnici verrà utilizzato da questo sito. Leggi tutto
Cookie SettingsAccetto x
Consensi Cookie

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo