andare in vacanza grazie ad un APP

Siete tra coloro che andranno in vacanza ad agosto? Poca voglia di organizzare il vostro viaggio? Niente paura, la tecnologia (portali e APP dedicate) vi verrà in aiuto con strumenti e soluzioni personalizzate oltre che veloci. L’articolo che abbiamo scritto per i vacanzieri last minute vuole offrire ai lettori una panoramica di applicazioni facili da utilizzare per scegliere e organizzare in poche ore una vacanza.

Vediamo quali sono le casistiche più frequenti.

 

UN VIAGGIO A MISURA DI BAMBINO

Se siete una famiglia con bimbo/bimbi al seguito vi suggeriamo di dare un’occhiata a questi portali:

  • bimboinviaggio.com – per visualizzare le offerte migliori e cercare strutture in tutto il mondo;
  • bambiniconlavaligia.com – per consultare valutazioni e recensioni delle strutture di cui vengono riportati i servizi.
  • vacanzebimbi.it – potrebbe sembrare un sito per l’infanzia, in realtà è un sito dedicato ai bimbi e ai viaggi insieme a loro.
  • familygo.eu – selezionate le voci di interesse e affinate la ricerca, poi pronti al decollo! 😊

 

IN VACANZA CON IL QUATTROZAMPE

Strano ma vero: sono tanti, troppi, hotel e ristoranti dove ancora oggi non è ammesso l’amico più fedele dell’uomo. Chi vuole portare in viaggio il proprio quattrozampe ecco alcuni siti che possono agevolare la strada:

  • vacanzebestiali.org è il sito realizzato da ENPA dove conoscere le strutture in cui gli animali sono accolti ma anche i consigli per la salute del vostro fedele amico.
  • dogwelcome.it offre una vasta gamma di luoghi in cui puoi portare il vostro amico a quattrozampe: dai ristoranti alle spiagge ma anche musei pet-friendly.

 

UNA VACANZA IN SOLITARIA

Se la compagnia non c’è non c’è problema. Non è mica un buon pretesto per rinunciare al vostro meritato viaggio! Un po’ di solitudine (ogni tanto) fa bene a tutti. Vi indichiamo i portali che potrebbero fare al caso vostro:

 

A questo punto è la volta di selezionare la meta del viaggio. Ancora una volta la tecnologia viene incontro supportando e consigliando anche i più indecisi. Pronti?

 

A CONTATTO CON LA NATURA

Siete amanti della natura ma soprattutto dell’avventura? Il sito campingevillaggi.com propone soluzioni per campeggio e villaggi, regione per regione. Per ogni struttura potrete comparare le tariffe e valutare la qualità  dei servizi offerti.

Se pensate che esistano solo i campeggi in mezzo al verde, sappiate che sono in aumento anche quelli vista “blu”, dove rilassare corpo e membra alla vista del mare.

A proposito di mare:

  • crociere.net aiuta a trovare il viaggio “ad hoc” per le proprie esigenze, attraverso la compilazione di alcuni semplici form.
  • Se l’opzione “hotel sull’acqua” è ciò che fa per voi, il portale consigliato è crocierissime.it

 

CON I PIEDI PER TERRA

Se una vacanza in crociera non fa per voi, ma siete alla ricerca di un hotel sulla terraferma, potrete chiede aiuto a portali molto noti trivago.it che compara tra loro le offerte più vantaggiose a booking.com dove consultare le recensioni e prenotare con un click la struttura. Per ogni location è segnalata l’ultima prenotazione e disponibilità rimaste.

 

AGRITURISMI e VILLAGGI TURISTICI

Gli agriturismi sono meta ideale per gli italiani. Un mix irresistibile di natura, cibo a km 0 e atmosfera familiare. Per scoprire quali sono gli agriturismi più vicini a voi o in altre regioni agriturismo.it oppure agriturismo.com

Un’altra tipologia di vacanza apprezzata dalle famiglie ma anche dalle giovani coppie è il villaggio turistico, dove almeno una settimana è d’obbligo. Una vacanza tra mare, piscina, sport, animazione per bambini e eventuale pensione completa.

Per i vostri pit-stop (pranzi e cene) e non solo usate TripAdvisor. Le recensioni su ristoranti, hotel, bed & breakfast anche in questo caso saranno illuminanti. Cercate qualcuno che vi faccia da “cicerone”? Con Cool Cousin non ne avrete bisogno e scoprirete le città attraverso i locali più rappresentativi.

E ancora per una sicurezza a 360 gradi:

Geosure è utile per sapere il livello di sicurezza a cui siete esposti: problemi che riguardano la sfera politica, ambientale e tanto altro vi sarà segnalato.

TripAdvisor, Cool Cousin e Geosure (l’App che ti fa sapere quanto è sicura la meta delle tue vacanze per viaggiare con maggiore tranquillità in giro per il mondo) si possono scaricare in pochi minuti sullo smartphone.

 

IL PARERE DEGLI ESPERTI

Selly GherardiSelly Gherardi, Travel Blogger di Inviaggioconme

“Per capire se un’applicazione di viaggio sia o non sia una truffa, la cosa fondamentale è visionare quanto quest’app sia indicizzata su internet e per saperlo vi basterà scrivere il suo nome nella barra di google e caricare i risultati. Se è in testa, nella prima pagina Google, è ricercata autorevole. Un altro modo è vedere quanti download abbia ricevuto sul playstore/applestore, oppure scrivendo su google il nome dell’app (ad es: pirati in viaggio) seguito dalla parola “recensioni” così da scoprire cosa ne pensa la gente.

Un’ altra informazione la ricaviamo dal sito stesso di quelle applicazioni.

Se hanno un sito web, anch’esso ben indicizzato, allora non esiste problema; siete sull’app giusta per l’organizzazione del vostro viaggio.

 

 

 

Giovy MalfioriGiovy Malfiori, Professional Blogger & Web Marketing Strategist

“La gente dovrebbe (o potrebbe) fidarsi di un travel blogger in linea con il suo modo di viaggiare perché racconta un luogo o un’esperienza di viaggio in maniera personale, competente e sincera. L’aspetto fondamentale è saper scegliere la persona di cui fidarsi che, per me, è quella che viaggia come me.

Il travel blogger è solo una delle voci da ascoltare mentre si organizza un viaggio e non deve mai essere l’unica. L’opinione di un travel blogger va confrontata con una guida, con un portale di informazione e così via. In modo da costruire una visione completa sulla nostra destinazione”.

 

L’estate continua. Qualsiasi App e qualsiasi meta sceglierete il team di AD Communications vi augura tanto sole, relax e divertimento!

Write a comment:

*

Your email address will not be published.