ILLUMINOTRONICA_2018_Internet_of_minds

Per tre giorni, manager e tecnici potranno confrontare le esperienze e ascoltare case history di successo, mentre start up, sviluppatori e ricercatori conoscere da vicino realtà imprenditoriali d’eccellenza. Appuntamento con ILLUMINOTRONICA in programma il 29-30 Novembre e 1°dicembre a Bologna Fiere Padiglione 19.

ILLUMINOTRONICA_2018_Internet_of_mindsASSODEL affida al nostro Studio AD COMMUNICATIONS le Media Relations e le Digital Pr di ILLUMINOTRONICA, la mostra mercato professionale sulle nuove tecnologie Iot (Internet of things), negli ambiti applicativi di luce, domotica e sicurezza con aree dimostrative, prodotti innovativi, corsi di formazione e convegni.

Un evento molto ambizioso che come Professionisti della Comunicazione ci vede impegnati in strategie di Digital PR e storytelling a base di tecnologie innovative e sfide per il futuro. Un progetto che abbiamo il piacere di condividere con aziende evolute e top player dell’Emilia Romagna. Una delle regioni italiane in cui i numeri sono importanti con una tendenza a crescere: 10 tecnopoli, 82 laboratori di ricerca industriale e 14 centri per l’innovazione.

Un progetto fieristico capace di offrire stimoli e prospettive future e che racconta, in modo concreto, la trasformazione, già attuale e tangibile, di spazi abitativi e urbanistici dove oggetti e servizi saranno sempre più connessi e integrati fra loro.

 

ILLUMINOTRONICA vuole essere una vetrina del cambiamento ma anche un momento in cui formare tecnici, imprenditori, integratori, progettisti. E’ il momento di conoscere e applicare un nuovo approccio culturale per migliorare la qualità di vita e ottimizzare i processi produttivi, in linea con quanto richiede un mercato in continua trasformazione.
E’ la prima edizione a Bologna e in Emilia Romagna territori dove di anno in anno si moltiplicano i luoghi dell’innovazione e le opportunità di crescita per gli innovatori. Una testimonianza concreta arriverà in fiera da selezionati interlocutori emiliano-romagnoli (istituzioni, imprese, start-up, ordini professionali) tra progetti virtuosi e casi pratici per lo sviluppo delle città intelligenti e del negozio del futuro.
ILLUMINOTRONICA è più di una fiera leader (29-30 novembre – 1 dicembre) ; è un progetto che accompagnerà tutto l’anno gli imprenditori verso una crescita abbinata alle tecnologie smart.
Nata dall’esperienza trentennale di Assodel, Associazione Distretti Elettronica Italia, principale riferimento dell’industria elettronica italiana rappresenta il “luogo naturale” per settori (luce, domotica e sicurezza) in cui diviene sempre più importante l’integrazione di sistemi, dati e prodotti tecnologici, fin dalle fasi di progettazione.

ILLUMINOTRONICA 2018: Design & Retail e Smart Spaces

Smart Spaces e Design Retail sono i due focus applicativi di ILLUMINOTRONICA:

  • Con Smart Spaces si intende ripensare, progettare e gestire i nuovi spazi nati dalla combinazione tra fisico e digitale e che hanno cambiato il nostro modo di vivere e lavorare. ILLUMINOTRONICA mette in evidenza questi processi presentando tecnologie, processi di infrastrutturazione e casi di successo di spazi che sperimentano ed applicano strategie smart attraverso l’IoT. Scopri i convegni dell’area SMART SPACES
  • Il filone sul Design retail, racconta il negozio intelligente dove utilizzare i sensori di presenza e il monitoraggio video o Wi-Fi del flusso dei clienti per comprendere quali sono i loro percorsi preferiti. Grazie all’IoT è possibile analizzare le preferenze e le esigenze della clientela creando proposte personalizzate ed esperienze immersive, emozionali. In particolare sarà possibile visitare in fiera un vero negozio del futuro, interattivo in cui toccare con mano le ultime novità tecnologiche del settore. Scopri i convegni dell’area DESIGN & RETAIL

Siamo orgogliosi di essere parte dello staff di ASSODEL e siamo sicuri che ILLUMINOTRONICA conquisterà il cuore di Bologna e dei Bolognesi.

Vi invitiamo a cogliere questa opportunità e ad iscrivervi, la partecipazione è gratuita.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.