Conferenza nazionale PASSIVHAUS

 

La 6^ Conferenza Nazionale PASSIVHAUS riaccende il dibattito sull’impegno verso una sostenibilità e responsabilità sociale in materia di edifici ma anche su scala urbana. L’appuntamento è per sabato 24 novembre a partire dalle ore 9:30 nel cuore del Centro Fiere Congressi Riva del Garda, in provincia di Trento.

Anche quest’anno il team di AD COMMUNICATIONS seguirà dalle primissime fila l’evento leader dedicato all’edilizia sostenibile e al futuro delle città resilienti. Una Comunicazione a 360 gradi: con interviste ai relatori della comunità scientifica che prenderà parte all’evento e con l’aggiornamento in tempo reale sulle piattaforme social. Parola d’ordine “storytelling“.

Sul palco la riconferma della presentatrice Deborah Annolino già referente dell’ufficio stampa di un evento capace di rinnovarsi ogni anno grazie ad una macchina organizzativa incredibile: ZEPHIR Passivhaus Italia, Istituto di Fisica Edile diretto dal Dr. Phys. Francesco Nesi con il supporto di Ing. Ileana Iannone, Ing. Ilaria Cappelletti, Silvia Frizzera, Alessio Odorizzi e tanti altri.

Quattro i talk principali della Conferenza 2018: le azioni virtuose su scala urbana, la sfida della progettazione multidisciplinare, i modelli internazionali di sviluppo sostenibile a confronto, Passivhaus..in pratica. Discutono e intervengono top player dall’Italia e del mercato europeo.

Scarica il programma completo.

PASSIVHAUS: CRESCONO LE “BEST PRACTICE” IN ITALIA

La 6^ Conferenza Nazionale PASSIVHAUS diffonderà i progetti più significativi, dal nord al sud Italia, capaci in questi ultimi anni di dare slancio e sviluppo al territorio e di creare una coscienza più consapevole. Protagonisti saranno gli attori dell’edilizia sostenibile che racconteranno e motiveranno la scelta e i risultati performanti ottenuti grazie a PASSIVHAUS.

La buona notizia è che in Italia aumentano gli edifici a basso consumo, tra innovazione, comfort abitativo e risparmio energetico, tornando a due concetti chiave: la green economy e la transizione energetica delle città, con uno sguardo al recepimento della direttiva europea 2018/844/UE.

 

PASSIVHAUS TOUR: LA NOVITÁ DELL’EDIZIONE 2018

Trento non è solo la cornice della 6^ Conferenza Nazionale Passivhaus ma è tra le province italiane con il più alto numero di edifici, residenziali e non residenziali, certificati PASSIVHAUS.

Per vivere a 360 gradi l’esperienza di comfort abitativo, sarà possibile prendere parte al tour in pullman, dedicato agli smart building nei dintorni di Trento. Una novità esclusiva quella del “Passivhaus Tour” con visite guidate da esperti che riguarderanno: l’Eco Hotel Bonapace di Nago Torbole, primo hotel Passivhaus di Italia, l’asilo nido sovracomunale di Civezzano e Fornace, il Centro di Aggregazione Giovanile “La Provvidenza” di Pergine Valsugana, lo Studio Gadler edificio per uffici.

 

Acquista il biglietto della 6^ Conferenza Nazionale PASSIVHAUS.

La Conferenza Nazionale Passivhaus, per la sua valenza formativa, è valida per l’attribuzione dei crediti ai professionisti: Architetti (7CFP), Geometri (3CFP), Periti Industriali (7CFP), Passivhaus (8CFP).

L’evento è patrocinato dal Passivhaus Institut, Green Building Council, Provincia Autonoma di Trento, Associazioni Albergatori ed Imprese Turistiche della provincia di Trento, Enea, Comune di Trento, Muse – Museo delle Scienze, e Trentino Sviluppo.

Last but non Least le “scelte green”: dal gadget ecologico all’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, all’accordo di sostenibilità solidale siglato con il Banco Alimentare, per contribuire alla lotta contro gli sprechi di cibo.

Tante le sorprese, ma non vogliamo svelarle tutte adesso. Rimanete connessi sul sito di ZEPHIR PASSIVHAUS Italia.

Write a comment:

*

Your email address will not be published.