Archiviando il 2016 e dando inizio all’anno nuovo, anche per fare gli auguri di Capodanno le aziende utilizzano la propria pagina Facebook, canale che è garanzia di universalità e viralità. Il social network ci dà la possibilità di regalare auguri sempre più colorati e multimediali inviando messaggi interattivi, adesivi e “maschere” a tema festivo da sovrapporre alle immagini delle dirette video in streaming. E per le aziende condividere con i propri clienti e follower l’inaugurazione del 2017 è importante perché sinonimo di attenzione individualizzata in un giorno memorabile. Gli auguri infatti contribuiscono ad alimentare la relazione tra persona e brand, consumatore e prodotto; il tone of voice diretto di Facebook consente ai marketing manager di arrivare dritti al cuore dei propri follower, di entrare nelle loro case o nei luoghi dove stanno festeggiando con parenti e amici l’anno che verrà per creare un legame affettivo, suscitare sentimenti e ricordi.

Curiosando nei vari profili dei brand maggiormente seguiti sui social, abbiamo selezionato le aziende che hanno regalato gli auguri più belli su Facebook.

I migliori auguri delle aziende su Facebook, 5 brand promossi

Barilla

auguri aziende su facebookIl “Buon 2017” di Barilla è legato al bisogno del consumatore nel giorno di festa: cosa non può proprio mancare la notte di Capodanno? Attraverso un carosello dalla grafica allegra e coinvolgente ce lo suggerisce. Ovviamente non possono mancare le luci, l’out-fit della festa, musica e…una tavolata imbandita con piatti succulenti. Come a voler dire che “tutto quello che ti può servire, caro consumatore, Barilla te lo dona”. Infatti il menu ideale per il cenone di Capodanno firmato Barilla prevede un primo di lasagne gialle al ragù. Luci e amore per contorno. Niente male!

 

 

 

Ferrari

Lo storico brand delle quattro ruote sceglie di augurare ai suoi follower un buon 2017 con la spinta a nuove e più alte ambizioni. The best per Ferrari sono il lusso, la velocità, l’eleganza. Rombo di motori, desideri in fermento: il cavallino spinge i suoi fan a mettersi in viaggio e scegliere il meglio. Comunicazione affabulatoria e grafica impattante, una carica di energia per l’anno nuovo.

auguri ferrari su facebook

 

Samsung

Nel periodo delle feste si ritrovano per il brindisi parenti e amici vicini e lontani. Chiudere l’anno vecchio e aprire insieme quello nuovo è emozionante e per questo Samsung colpisce dritto al cuore di quanti vivono fuori casa e lontano dagli affetti ricordando che, grazie a Samsung mobile, le distanze si accorciano e gli auguri volano alla velocità della luce. Il brand di telefonia punta sulle emozioni e, mentre propone un video da lacrimuccia augurando un buon 2017, suggerisce anche cosa acquistare nell’anno nuovo per semplificare la comunicazione.

auguri samsung su facebook

Ferrarelle

A puntare sulla condivisione dei momenti più belli in famiglia e con gli amici è anche Ferrarelle. I suoi auguri sono coerenti con le caratteristiche del prodotto: effervescenti e briosi. Uno sguardo che ruba un momento di intimità davanti al cielo illuminato è il modo con cui l’azienda regala un buon 2017, stappando una bottiglia di bollicine…Ferrarelle.

auguri ferrarelle su facebook

 

Lavazza

A volte il giorno di Capodanno ci si lascia catturare dalla malinconia per il tempo che passa o dal disagio del rientro a scuola e a lavoro. Capta queste emozioni Lavazza, che suggerisce simpaticamente come ricominciare con il pieno di energia, senza scoraggiarsi dal trascorrere dei giorni di vacanza e dalle mille cose da fare, ma col piede giusto. Un caffè?

auguri lavazza facebook

Ma a ricordarci che la cosa da desiderare di più da questo 2017 sono condizioni di vita migliori per l’umanità è l’Unicef. Il fondo delle Nazioni Unite conferma il suo impegno a sostegno delle vittime di guerra con un video corale. Il sottofondo musicale di Imagine accompagna sorrisi e lacrime di bambini, famiglie distrutte dalla guerra ma che ancora vivono con la speranza di vita vera. Un modo intelligente ed emozionante per iniziare l’anno nuovo nel segno della solidarietà condivisa.

auguri unicef facebook

E quali sono i vostri auguri di buon anno preferiti sui social? Segnalateci le fanpage aziendali che vi hanno emozionato o divertito di più!

Condividi su: